Una sauna ad infrarossi per sentirsi meglio ogni giorno!

Poiché sempre più persone cercano modi per ridurre lo stress e migliorare la salute, si rivolgono alla sauna a infrarossi che è nota per fornire una vasta gamma di benefici terapeutici.

Inoltre, la sauna a infrarossi è molto facile da installare, si inserisce in una presa di corrente convenzionale. Non richiede come il suo fratello maggiore, la sauna finlandese, un'installazione elettrica dedicata. Il suo prezzo è molto competitivo e il montaggio della cabina di sauna a infrarossi è molto intuitivo. È quindi il partner di benessere ideale per la vostra casa.

Il principio della sauna a infrarossi è quello di utilizzare la luce infrarossa per penetrare in profondità nella pelle, permettendo di sudare a una temperatura più piacevole. La luce infrarossa rilassa e nutre il muscolo, quindi è eccellente per la guarigione.

Naturalmente, la tecnologia a infrarossi deve essere perfettamente progettata per essere efficace, ed è per questo che a Sauna Alina, le nostre saune sono principalmente progettate con tecnologia a spettro completo. Questi diversi raggi vi permetteranno di beneficiare di tutte le onde necessarie per delle sessioni efficaci. Queste sessioni purificheranno il vostro corpo.

Se questo non è abbastanza per farti "spogliare", considera gli altri benefici delle saune a infrarossi: purificazione della pelle, migliore circolazione del sangue, sollievo respiratorio, pelle luminosa e altro ancora! E poiché gli infrarossi simulano gli effetti del sole (senza i dannosi raggi UV) quale modo migliore per emergere con quel bagliore roseo post-vacanze?

La sauna ad infrarossi, come funziona?

È importante sapere che una cabina di sauna a infrarossi ha elementi riscaldanti chiamati "radiatori" che si trovano in zone strategiche del corpo (schiena, polpacci, gambe ...). Questi radiatori sono chiamati emettitori di infrarossi. Sulla maggior parte dei nostri modelli di sauna a infrarossi, troverete la tecnologia a spettro completo. L'ideale è che il tempo di riscaldamento è quasi inesistente poiché il calore desiderato viene raggiunto direttamente.

Ci sono 3 tipi di radiazioni infrarosse:

  • IR A: questo è il vicino infrarosso, il migliore degli infrarossi. Penetra circa 5 mm sotto la pelle. È l'infrarosso più efficace a fini terapeutici.
  • IR B: questo è l'infrarosso medio che fa penetrare il calore circa 2 mm sotto la pelle.
  • IR C: questo è l'infrarosso "lontano" che riscalda solo la superficie della pelle.

Quando compri la tua sauna a infrarossi, di solito hai la scelta tra modelli con riscaldatori IR C o riscaldatori a spettro completo. I riscaldatori a spettro completo, come suggerisce il nome, emettono tutti e 3 i tipi di IR: IR 1, IR B e IR C, rendendoli ideali e più completi dal punto di vista terapeutico. Lo spettro completo (specialmente la radiazione A) è in grado di penetrare la pelle più profondamente della classica radiazione C.

A causa di questo effetto, lo spettro completo può riscaldare il corpo più velocemente della radiazione C, poiché il calore generato nelle aree di maggior flusso sanguigno viene distribuito molto più rapidamente.

In generale, la temperatura della sauna a infrarossi è piuttosto mite (25-60°). Questo è anche uno dei motivi per cui la cabina di sauna a infrarossi è apprezzata dalle persone che amano una terapia del calore piuttosto dolce ma efficace.

A differenza della sauna tradizionale, nella cabina ad infrarossi, la sudorazione è dovuta alla radiazione che penetra nella pelle. I riscaldatori sono progettati per riscaldare il corpo dall'interno, quindi il calore ambientale non è importante in questo caso. Nella sauna a infrarossi, il corpo si riposa profondamente. Il calore non è quindi estenuante, poiché non richiede alcuno sforzo da parte del cuore. La sauna a infrarossi è ideale per i bambini e gli anziani, perché sono più fragili e hanno bisogno di un calore adatto al loro corpo. 

Per esempio, se hai mal di schiena, il calore infrarosso è l'ideale, perché pochi minuti al giorno sono sufficienti per eliminare il dolore. Nella sauna a infrarossi, dato che il calore ambientale della cabina non è importante, non vi sentirete soffocare. Suderete senza alcuno sforzo da parte del vostro sistema cardiaco. I riscaldatori si concentreranno immediatamente sulla zona da riscaldare.

Spa Alina: cabina suana ad infrarossi di qualità 

Da Spa Alina, la qualità e l'efficienza delle nostre cabine a infrarossi sono estremamente importanti. Per la maggior parte delle nostre cabine a infrarossi, lavoriamo con Sentiotec by Harvia, il fornitore leader nel mercato delle saune, i cui prodotti sono di comprovata qualità. 

Tutte le nostre saune a infrarossi sono progettate con cura nel rispetto delle procedure e dei componenti, compreso il legno. Offriamo diversi tipi di legno: 

  • Abete massiccio 
  • Tiglio
  • Cedro rosso canadese
  • Pino finlandese 

In termini di caratteristiche, troverete tutto ciò di cui avete bisogno in ciascuna delle nostre saune a infrarossi: 

  • Cromoterapia: accentua i benefici grazie agli infrarossi. 
  • Radio, lettore Mp3 e Bluetooth: la musicoterapia è sempre benvenuta.
  • Ventilatore: la sauna disidrata, la ventilazione può talvolta essere necessaria per la temperatura ambiente della cabina.

Le nostre saune sono anche dotate di un telecomando per una maggiore comodità durante la programmazione e di panche ultra comode e morbide sotto la pelle.

Benefici della sauna

L'acquisto di una sauna a infrarossi è un investimento a lungo termine. Tuttavia, ti porta una moltitudine di vantaggi, ecco i vantaggi che può portare l'infrarosso : 

  • Ideale per chi soffre di reumatismi
  • Rafforza il sistema immunitario
  • Promuove la perdita di peso. (accompagnato da uno stile di vita sano, sport e buona idratazione)
  • Elimina le tossine attraverso il calore infrarosso (grazie all'eccessiva sudorazione)
  • Stimola la circolazione del sangue.
  • Allevia la tensione muscolare. 
  • Aiuta a calmare il sistema cardiovascolare.
  • Allevia il dolore muscolare.

Gli effetti positivi della sauna a infrarossi sono molteplici sul corpo umano.

 Lo sapevate? La sauna a infrarossi è stata inventata per scopi medici prima di entrare nel mercato del benessere!