La società ALMA SPA&SAUNA è specializzata nella vendita di minipiscine idromassaggio, minipiscine nuoto controcorrente e vasche idromassaggio. Le presenti condizioni disciplinano i relazioni contrattuali di tutti utenti acquistando sul site www.spa-alina.com.

1. GENERALE

Le presenti “Condizioni Particolari di Vendita” integrano le “Condizioni Generali di Vendita” tra ALMA SPA&SAUNA (“Venditore”) e Lei in veste di “Acquirente” e si applicano esclusivamente al servizio “Klicca e Ritira” offerto dal Venditore sul sito web del Venditore all’indirizzo www.spa-alina.com (“Sito Web”).

Per tutto quanto non specificatamente disciplinato dalle presenti Condizioni Particolari di Vendita si applicheranno le Condizioni Generali di Vendita e in caso di conflitto prevarranno le presenti Condizioni Particolari di Vendita.

Effettuando un qualsiasi acquisto sul Sito Web, Lei accetta integralmente le presenti Condizioni Particolari di Vendita e le Condizioni Generali di Vendita.

Il servizio in questione Le permette di acquistare uno o più prodotti presenti nel catalogo web e ritirarli nel punto vendita a Lei più comodo.

2. PREZZI DEI PRODOTTI

I prezzi indicati sul Site sono indicati in Euros, tassa e IVA escluse, e tenendo conto dei costi dello smaltimento di apparecchiature elettrici ed elettronici (eco-contributo).

La società ALMA SPA&SAUNA si riserva il diritto di modificare ogni momento i suoi prezzi, tenendo conto che il prezzo applicabile sarà quell'indicato il giorno dell'ordine.

I prezzi dei Prodotti indicati non comprendono le spese di spedizione, installazione, né alcuna prestazione di servizio, a meno che non sia espressamente previsto. Il prezzo di queste prestazioni differiscono in funzione dell'indirizzo di consegna, del peso dei prodotti ordinati e delle prestazioni desiderate. L'Acquirente può richiedere un preventivo per queste prestazioni presso il servizio cliente della società ALMA SPA&SAUNA.

3. MODALITA E PROCEDURA DI ACQUISTO

La procedura di acquisto puo' essere effettuato :

  • Sul Site www.spa-alina.it
  • Per telefono allo 051 557575
  • A mezzo postal a : Spa Alina, Via Santo Stefano, 20, 40125 Bologna
  • Per email : info@spa-alina.it

Al termine della procedura, Le viene fornito un riepilogo dei dati forniti, dei prodotti selezionati e delle opzioni di spedizione e di pagamento prescelte, affinché Lei stesso possa verificare il contenuto dell’ordine: solo allora Le viene richiesto il consenso definitivo ovvero un’apposita conferma alla trasmissione telematica dell’ordine.

La Conferma d’Ordine viene trasmessa in modalità telematica all’indirizzo e-mail fornito dall’Acquirente durante la procedura di acquisto.

E' comunque fatto salvo il diritto di recesso secondo i termini ed alle condizioni di cui al successivo art. 2.

4. PAGAMENTI

I pagamenti in esecuzione dei contratti di vendita stipulati attraverso il Sito potranno essere effettuati esclusivamente attraverso gli strumenti illustrati al Cliente durante la procedura di acquisto online.

Il prezzo dei prodotti è in contanti pagabile, il giorno della conferma di ordine.

Sono previste le seguenti modalità di pagamento:

  • Carta di credito (CB, Visa, MasterCard) - Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di credito, la transazione potrà avvenire attraverso il server sicuro PayBox. In nessun caso ed in nessuna fase del pagamento ALMA SPA&SAUNA sarà in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito del Cliente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di PayBox conserverà tali dati e pertanto in nessun caso ALMA SPA&SAUNA potrà essere ritenuta responsabile per l'eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi all'atto del pagamento.
  • Bonifico - In caso di acquisto con bonifico, verranno visualizzate le coordinate bancarie per il pagamento. La spedizione della merce avverrà solo alla ricezione effettiva del pagamento in banca.
  • Assegno – all’ordine di SPA ALINA e invito al seguente indirizo : via Santo Stefano, 20, 40125 Bologna (Italia). L’assegno sarà incassatti al ricevimento.
  • Contrassegno - Il Cliente dovrà pagare prima un acconto di 30%. Il pagamento in contrassegno potrà essere effettuato unicamente per i saldo dell’ordine e consegnato al vettore.

5. SPEDIZIONE DEI PRODOTTI

I prodotti acquistati verranno consegnati all'indirizzo indicato dal Acquirente nell’Ordine. É possibile concordare una data di consegna durante la fase di acquisto oppure in un secondo momento, quando sarete pronti per la consegna.

6. DIRITTO DI RECESSO

Come previsto dalla Legge (art. 52 e ss. del Dlgs 205/2006), ove l’Acquirente sia un Consumatore (cioè ove non stia operando nell’ambito della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale) ha diritto di recedere da ogni contratto di vendita a distanza o negoziato fuori dai locali commerciali.

Se Lei è un Consumatore ha quindi il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 (quattordici) giorni.

Il periodo di recesso scade dopo 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dei beni.

Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto a informare ALMA SPA & SAUNA, con sede legale allo 15 avenue Georges Pompidou, 15000 Aurillac, Francia della Sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta o posta elettronica – info@spa-alina.it).

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente l’invio della comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso. Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto.

Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando il metodo di pagamento convenuto tra le parti, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.

Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte dell’Acquirente Consumatore di aver rispedito i beni, se precedente.

Tenga presente che, in ipotesi di recesso, Lei è tenuto a restituire i prodotti a ALMA SPA&SAUNA, secondo le modalità di cui all’Art. 5, entro e non oltre 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui hai comunicato il recesso, Lei dovrà inoltre sostenere i costi diretti alla restituzione dei prodotti.

La preghiamo di porre particolare attenzione nella manipolazione dei prodotti poiché Lei potrebbe essere ritenuto responsabile della diminuzione del valore dei beni eventualmente risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni ricevuti.

7. GARANZIA SUI PRODOTTI VENUTI DA ALMA SPA&SAUNA

Se Lei è un Consumatore beneficia della “Garanzia legale di conformità” a cui il venditore è tenuto per Legge su ogni bene venduto: Se il bene consegnato presenta un difetto di conformità, ALMA SPA&SAUNA si avvia, secondo questo che egli possibile di fare :

  • sostituirlo con un bene o servizio identico in funzione dei stock disponibili
  • scambiare con un bene o servizio identico in funzione dei stock disponibili
  • rimborsare il prezzo del bene o del servizio entro 25 giorni dalla domanda del Consumatore si lo scambio non è possibile.

ALMA SPA&SAUNA risponde quindi dei difetti di conformità solo qualora i medesimi si manifestino entro il termine di due anni dalla data di avvenuta consegna del bene al Consumatore.

Relativa alla garanzia legale dei vizi del molto venduto che lo rende improprio all'uso al quale lo si destina, ALMA SPA&SAUNA si avvia, al termine della valutazione del vizio:

  • rimborsare la totalità del prezzo del prodotto rispediti
  • rimborsare una parte si el Consumatore decide conservare il prodotto

La garanzia non si applica sui vizi visibili.

Tutte le nostre minipiscine idromassaggio sono garantite secondo le seguenti condizioni :

  • 5 o 10 anni per la scocca secondo il modello (sono esclusi da questa garanzia tutti quei casi in cui la scocca presenta imperfezioni che non influiscono sul grado di impermeabilità della scocca stessa).
  • 2 anni per gli altri elementi della minipiscina idromassaggio (pompe, tubi, ugelli ...)
  • Tutte le nostre vasche idromassaggio godono di una garanzia di 1 anno.

Nel caso in cui riscontri un difetto di conformità sui beni acquistati da ALMA SPA&SAUNA , La preghiamo di mettersi in contatto telefonico con il Servizio Clienti Spa Alina [allo 051 557575 – E-mail: info@spa-alina.it] che sarà in grado di fornirLe ogni tipo di informazione utile alla più rapida ed efficace risoluzione delle problematiche insorte.

I prodotti restituiti dovranno essere corredati del loro imballaggio d’origine.

8. PRIVACY

I dati personali raccolti con l'inoltro dell'Ordine verranno trattati da ALMA SPA&SAUNA al solo fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente, nel rispetto del Regolamento Europeo 679/2016 e dell'informativa privacy presente sul sito. Eventuali ulteriori trattamenti verranno effettuati unicamente con l'espresso consenso del Cliente.

9. LEGGE APPLICABILE

Il contratto di vendita di cui alle presenti Condizioni e la relativa esecuzione e regolato dalla Legge francesa, con la disapplicazione delle norme di conflitto e della Convenzione delle Nazioni Unite per la Vendita Internazionale di Beni.

Consegna su appuntamento. Consegna in 48-72ore in tutta Italia.

Una domanda ?

I nostri specialisti sono a vostra disposizione :
051 557575 

Un network di tecnici specializzati in tutta Europa.

Diagnosi tecnica on line.

Grande stock di pezzi di ricambio.